A 40 anziani con difficoltà economiche il Dono di Natale della Fondazione Rdf

Sanremo, 2 gennaio 2014 - In occasione delle ultime festivita', la Fondazione comunitaria della Riviera dei Fiori Onlus ha distribuito in provincia di Imperia quaranta Doni per un Natale migliore ad altrettanti anziani con gravi difficolta' economiche. Ogni Dono di Natale della Fondazione e' costituito da 400 euro, per cui la somma erogata e' stata di 16.000 euro.
L'iniziativa, che si ripete dal 2007, e' stata possibile quest'anno grazie anche ai contributi raccolti dalla Fondazione con la Cena degli auguri, alla quale hanno partecipato oltre cento benefattori. Alla Prima Cena degli auguri della Fondazione hanno aderito, fra gli altri, il vescovo di Ventimiglia-Sanremo, monsignor Angelo Maria Carreggio, presente alla serata sanremese,il prefetto di Imperia, Fiamma Spena, oltre che diverse personalita' politiche e imprenditoriali locali e molti sostenitori "storici" della Fondazione.
Una donazione particolarmente generosa a favore degli anziani piu' bisognosi della Riviera dei Fiori e' stata fatta alla Fondazione da parte della Biesse di Corradini Srl, societa' sanremese della
Valle Armea.
Prima delle festivita' natalizie, inoltre, la Fondazione RDF ha consegnato una trentina di borse di stdio che premiano non il merito ma il bisogno di genitori della provincia imperiese che altrimenti rischierebbero di interrompere il percorso scolastico dei loro figli. Complessivamente per queste borse di studio la Fondazione ha erogato, nelle settimane passate, circa 20.000 euro.
Da quando e' diventata operativa, nella primavera del 2007, la Fondazione Riviera dei Fiori Onlus, che vanta come maggiori sostenitori finanziari la Compagnia di Sanpaolo, la Fondazione Carige e la Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, ha deliberato stanziamenti per un totale di circa un milione di euro, prevalentemente a beneficio delle fasce piu' deboli della popolazione locale.

La lista dei donatori e quella dei beneficiati è pubblicata sul sito www.fondazionerdf.it dove si trovano anche gli interventi realizzati, i bilanci e altre notizie della Fondazione.