Alla Fondazione Rdf Banca Fideuram dona altri 10 mila euro

ALLA FONDAZIONE RIVIERA DEI FIORI ONLUS

BANCA FIDEURAM DONA ALTRI 10 MILA EURO

Sanremo, 5 gennaio 2010 – Nuova generosa donazione di Banca Fideuram alla Fondazione Riviera dei Fiori Onlus. La società del gruppo Intesa Sanpaolo, guidata dall’amministratore delegato Matteo Colafrancesco,  poco prima di Natale ha deliberato un sostegno di diecimila euro a favore della Fondazione Riviera dei Fiori Onlus, come aveva già fatto nel 2008. E’ così salito a 20 mila euro il fondo patrimoniale perenne  di Banca Fideuram, le cui rendite  contribuiscono a finanziare le attività dell’ente benefico che opera a vantaggio dei soggetti più svantaggiati della provincia di Imperia.

La seconda donazione di Banca Fideuram, che si aggiunge a quelle di altri soggetti – persone fisiche e giuridiche – è stata accolta con riconoscenza e particolare soddisfazione da parte della Fondazione rivierasca, che vede nella conferma dell’aiuto di Fideuram sia un riconoscimento del suo impegno in primo luogo per le fasce deboli della comunità locale sia un ulteriore stimolo ad agire sempre meglio per risultare sempre più efficace nelle sue iniziative.

Fra l’altro, la Fondazione ha appena concluso l’operazione “Per un Natale migliore”, per la quale ha stanziato 20mila euro, destinandoli a 50 anziani locali poveri e soli (dono di 400 euro ciascuno).  Inoltre, la Fondazione sta ultimando la distribuzione di borse di studio -  per un totale di 50mila euro – a giovani in condizioni di bisogno; mentre continuano gli interventi per individui e famiglie disagiate con bisogni economici urgenti (per esempio, per l’acquisto di medicinali o di beni di prima necessità).

Sono già alcune centinaia le persone della provincia di Imperia che hanno ricevuto un aiuto economico da parte della Fondazione comunitaria della Riviera dei Fiori Onlus, la quale raccoglie fondi esclusivamente per  ridistribuirli localmente ai più bisognosi.  Attività possibile proprio grazie ai sostenitori e donatori, fra i quali spiccano la Compagnia di San Paolo, Fondazione Carige, appunto Banca Fideuram, Portosole Cnis, Confartigianato Imperia, Unogas, Centro Petroli, la Fratelli Carli, la Provincia di Imperia, la Riviera e numerose persone, diverse delle quali vogliono restare anonime.

La Compagnia di San Paolo,  oltre ad avere donato alla Fondazione nel 2009 altri 150 mila euro per le attività erogative, ha deciso di dare alla Fondazione una somma analoga a quella che la Fondazione riuscirà a raccogliere da altri soggetti entro questa estate fino a un massimo di centomila euro. E’ una sfida che la Fondazione Riviera dei Fiori invita tutta la popolazione a raccogliere – facendo donazioni e lasciti  - a beneficio dell’intera comunità locale.

Sul sito web – www.fondazionerdf.it – si  trovano  non soltanto le modalità per sostenere la  Fondazione Riviera dei Fiori Onlus, ma anche i bilanci, le attività svolte, i nomi dei donatori e i beneficiati.