BANDO PER I PICCOLI COMUNI PIU' INCLUSIVI

La Fondazione comunitaria della Riviera dei Fiori Onlus emana il bando “Pro inclusione”, con il quale si propone di co-finanziare due progetti di altrettanti Comuni minori della provincia di Imperia finalizzati all'inclusione locale di famiglie e persone svantaggiate.

La Fondazione si impegna a sostenere i due progetti vincitori del bando con un contributo fino a 5.000 (cinquemila) euro ciascuno.

Possono partecipare al bando i Comuni della provincia di Imperia con meno di duemila residenti.

Il Comune che intende candidarsi al bando “Pro inclusione” deve inviare all'indirizzo email della Fondazione (fondazionerdf@yahoo.com) il progetto che ha in programma di attuare nel corso del 2024, con le relative caratteristiche principali, qualitative e quantitative.

Il progetto deve specificare, fra l'altro: a) il numero di persone svantaggiate che il Comune mira a includere nella sua comunità e le relative modalità per conseguire l'obiettivo; b) i tempi e i costi complessivi d'attuazione del progetto; c) l'entità del contributo richiesto alla Fondazione, che non deve essere superiore alla metà del costo totale del progetto; d) gli eventuali partner del progetto con il rispettivo ruolo.

Ogni Comune proponente può presentare un'unico progetto.

Il termine ultimo per la presentazione della candidatura è il 30 novembre 2023.

La valutazione dei progetti presentati dai Comuni candidati al bando si baserà su criteri quantitativi e qualitativi. Il giudizio della Commissione esaminatrice è insindacabile.

La Fondazione erogherà la metà del suo contributo all'avvio del progetto e la seconda metà alla conclusione del progetto.

La Fondazione comunitaria della Riviera dei Fiori Onlus ringrazia la Fondazione Compagnia di San Paolo per i generosi contributi a sostegno della sua attività

Questo sito è realizzato grazie a Sanremonews e Imperianews che sostengono la Fondazione della Riviera dei Fiori Onlus condividendone le opere a beneficio della comunità provinciale