Dalla Fondazione Rdf 20 mila euro per gli anziani poveri

DALLA FONDAZIONE RIVIERA DEI FIORI ONLUS

20MILA EURO PER IL NATALE DEGLI ANZIANI POVERI

Imperia, 16 dicembre 2009 – La Fondazione Riviera dei Fiori Onlus ripete, quest’anno, l’iniziativa

“Un dono agli anziani soli per un Natale migliore” che consiste nel donare un contributo individuale

di 400 euro a cinquanta anziani della provincia di Imperia che vivono soli e in condizioni di

povertà. I beneficiari sono stati segnalati alla Fondazione da parroci, sindaci, amministratori, enti di

beneficenza, organizzazioni di volontariato, giornalisti e altri soggetti interessati.

Come nel 2007 e nel 2008 la Fondazione ha deciso di coinvolgere in questa operazione benefica la comunità locale, invitandola a partecipare con contributi finanziari così da poter aumentare il numero dei doni da consegnare agli anziani soli e poveri. Più risorse saranno raccolte più doni potranno essere distribuiti e più sollievi potranno essere dati.

Si può contribuire all’iniziativa “Un dono agli anziani soli per un Natale migliore” in modi diversi:

facendo un bonifico bancario a favore della Fondazione Riviera dei Fiori Onlus (conto corrente n.

17397 di Intesa Sanpaolo  IBAN: IT 74 O 030 6910 5001 0000 0017 397 oppure sul conto corrente n. 1540780 Banca Carige IBAN: IT 47 S 06 1754909 1000001540780) oppure versando sul conto corrente postale n. 83773333  IBAN: IT 07 V076 0110 5000 0008 3773 333) intestato alla Fondazione, oppure staccando un assegno a favore della Fondazione, che, avvisata, provvederà direttamente al suo ritiro. In ogni caso, la donazione dovrà riportare come motivazione “Un dono agli anziani soli per un Natale migliore”.

Di ogni contributo verrà data pubblicazione, se nulla osta da parte del donatore, sul sito web della

Fondazione e nella sua relazione di bilancio. Fra l’altro, le donazioni effettuate dalle persone

fisiche, dalle imprese, dalle società e dagli enti non commerciali con redditi diversi da quelli di

impresa, godono dei benefici fiscali previsti dalla legge, oltre che risultare azioni che “fanno bene”

come ricorda lo slogan della Fondazione.

La lista dei donatori e quella dei beneficiati è pubblicata sul sito www.fondazionerdf.it dove si

trovano anche gli interventi realizzati, i bilanci e altre notizie della Fondazione.