Notizie

ECCO IL BANDO 2024 PRO VOLONTARIATO

Invito ad associazioni ed enti non profit locali a partecipare entro il 30 settembre

 

La Fondazione comunitaria della Riviera dei Fiori Onlus (Frdf) invita le associazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e gli altri enti del terzo settore con sede nella provincia di Imperia a partecipare al bando-concorso “ Pro Volontariato 2024”.

La partecipazione comporta l'invio all'indirizzo email della Frdf (fondazionerdf@yahoo.com) di due documenti: a) la relazione sintetica (massimo 1.500 caratteri) illustrativa della propria migliore iniziativa/attività attuata nel 2023, con le relative caratteristiche principali, qualitative e quantitative; b) la scheda con i dati principali del soggetto candidato.

Le cinque iniziative giudicate più meritevoli dalla Commissione esaminatrice saranno premiate ciascuna con un contributo fino a duemila euro, erogato dalla Fondazione ai rispettivi soggetti attuatori delle stesse.

Ogni proponente può presentare un'unica candidatura.

L'iniziativa/attività oggetto del bando-concorso deve essere stata attuata nel 2023 in uno dei seguenti settori: 1) assistenza e sicurezza sociale (interventi a beneficio di individui svantaggiati per condizioni fisiche o mentali o sociali o economiche, quali disabili, emarginati, poveri, minori abbandonati, ex carcerati, migranti in gravi difficoltà); 2) integrazione e sviluppo sociale (interventi che favoriscono l'inclusione sociale, l'integrazione e l'autonomia economica di soggetti svantaggiati, per mezzo del lavoro, la continuità degli studi, …. ). 3) promozione di iniziative culturali svolte da enti che promuovono i diritti sociali e l’inclusione degli svantaggiati.

La valutazione dell'iniziativa/attività 2023 presentata dal candidato si baserà su criteri quantitativi e qualitativi. Il giudizio della Commissione esaminatrice è insindacabile.

Il termine ultimo per la presentazione della candidatura, con relazione e scheda, è il 30 settembre 2024.

Le modalità del bando sono precisate sul sito della Fondazione, il cui indirizzo web è www.fondazionerivieradeifiorionlus.it

Il nuovo sito della Fondazione comunitaria della Riviera dei Fiori Onlus, presieduta da Marco Canova e costituita nel 2006 dalla Compagnia di San Paolo, che ne ha anche sostenuto generosamente l'attività, è stato realizzato con la collaborazione gratuita di sanremonews.it e imperianews.it che condividono le opere della fondazione a beneficio della comunità della provincia.

La Fondazione comunitaria della Riviera dei Fiori Onlus ringrazia la Fondazione Compagnia di San Paolo per i generosi contributi a sostegno della sua attività

Questo sito è realizzato grazie a Sanremonews e Imperianews che sostengono la Fondazione della Riviera dei Fiori Onlus condividendone le opere a beneficio della comunità provinciale