Fondazione Rdf: ecco il vertici per i prossimi cinque anni

Imperia, 16 luglio 2016 – Il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione comunitaria della Riviera dei Fiori Onlus, all’unanimità, ha eletto il vertice operativo per i prossimi cinque anni. Sono stati confermati:  Rodolfo Bosio presidente, Maria Teresa Verda e Marco Canova vice presidenti. Presidente e vice presidenti compongono anche il nuovo comitato esecutivo. Oltre che dal presidente e dai due vice presidenti, il Consiglio di amministrazione è formato da Lucia Baudo, Renata Calvi Carli, Roberto Cassini, Dino Durando, Caterina Garibbo Siri, Matteo Lupi e Michele Ricci. Revisore unico è Mauro Picerno.

La Fondazione Riviera dei Fiori Onlus è al suo decimo anno di attività. Costituita nell’autunno del 2006, ha incominciato a operare nel marzo 2007. Da allora ha deliberato stanziamenti per circa un milione di euro, a beneficio della comunità locale, in particolare persone e famiglie svantaggiate, cooperative sociali, altri enti privi di scopo di lucro.

Nel solo 2015 ha deliberato stanziamenti ed erogazioni  per oltre 70.000 euro. Fra l’altro, ha distribuito ad anziani particolarmente bisognosi 25 doni di Natale, da 400 euro ciascuno;  ha donato 8.000 euro a 32 nuclei familiari che necessitavano di un aiuto concreto immediato e oltre 4.000 a due persone in gravi difficoltà. Inoltre, ha fatto interventi di carattere artistico e culturale per 7.000 euro e ha sostenuto due cooperative sociali locali con prestiti sull’onore per 41.000 euro. Modalità, quest’ultima, che da qualche mese è praticata dalla Fondazione anche per giovani che necessitano di aiuti finanziari per il proseguimento o il completamento degli studi, compresi quelli universitari.

Alla fine dell’esercizio passato, la Fondazione Riviera dei Fiori Onlus  presentava fondi per le attività istituzionali pari a 432.971 euro, un patrimonio netto di 523.533 euro e un attivo di 967.109 euro.

La Fondazione può essere sostenuta anche con l’attribuzione del  5 x mille indicando il codice: 91034200088.