Fondazione Riviera dei Fiori Onlus: rinnovato il comitato esecutivo

Arma di Taggia 07 marzo 2022 - Nuovo segretario generale alla Fondazione comunitaria della Riviera dei Fiori Onlus: è Luigi Mariano, nato a Sanremo nel 1972, laureato in Giurisprudenza a Bologna. Luigi Mariano è stato eletto, all'unanimità, nel corso dell'ultimo consiglio di amministrazione dell'ente benefico, che ha anche nominato il suo comitato esecutivo, ora formato dal presidente Marco Canova e dai due vice presidenti Maria Teresa Verda Scajola e Rodolfo Bosio (gli altri componenti del cda sono Lucia Baudo, Renata Carli, Paolo Curti, Dino Durando, Antonio Federico, Matteo Lupi e Michele Ricci; revisore unico è Mauro Picerno).

La Fondazione Riviera dei Fiori Onlus, costituita a fine 2006 dalla Compagnia di San Paolo, fondazione torinese che continua a sostenerla generosamente, quest'anno compie i suoi primi 15 anni di attività, essendo diventata operativa nella primavera del 2007. Tra i maggiori interventi fatti recentemente dalla Fondazione Riviera dei Fiori spicca il Dono di Natale, erogazione di 400 euro ciascuno a 32 anziani soli e particolarmente bisognosi della provincia di Imperia, area statutaria di competenza.

L'ente, che continua ad aiutare le persone più in difficoltà, segnalate prevalentemente da Caritas, San Vincenzo de Paoli, parroci e assistenti sociali, ha un campo d'azione che, a livello locale, comprende, fra l'altro sostegni alle cooperative sociali, salvaguardia dell'ambiente, restauri di opere d'arte, erogazioni esclusivamente sull'onore a studenti.

I fondi necessari per gli interventi umanitari e assistenziali della Fondazione comunitari della Riviera dei Fiori Onlus provengono dalle donazioni fatte da persone, imprese ed enti, dal 5xmille e dalle rendite patrimoniali. Tra i soggetti donatori più recenti spiccano, oltre alla Fondazione Compagnia di San Paolo, la Biesse di Bussana di Sanremo e la Banca di Caraglio, filiale di Arma di Taggia.

La Fondazione può essere sostenuta anche con l’attribuzione del 5 x mille indicando il codice: 91034200088.